Il design e i problemi di Milano

C'è tempo fino al 30 maggio per inviare le foto che documentano i problemi dei luoghi pubblici milanesi che il design potrebbe risolvere: le immagini delle situazioni di bruttezza, scomodità, scarsa qualità della vita in città stanno arrivando all'ADI. Una mostra della XXI Triennale di Milano permetterà al pubblico di scegliere i problemi più sentiti e ADI Lombardia chiederà ai designer una soluzione.


Lle foto vanno inviate per e-mail all'indirizzo ildesignchenonce@adi-design.org  indicando il luogo dove la fotografia è stata scattata.

Le immagini giunte entro il 30 maggio vengono pubblicate su Facebook e saranno esposte durante la XXI Triennale. I visitatori potranno votare per scegliere i dieci problemi più urgenti da risolvere.

Queste situazioni, in cui la buona progettazione può essere la carta vincente, verranno proposte con un concorso a professionisti e studenti di design, chiedendo loro di trovare una soluzione. I progetti che ne nasceranno saranno presentati al pubblico con una nuova mostra.
 

Chiedi una risposta al design!


Il design che non c'è su FACEBOOK

Il design che non c'è su INSTAGRAM  (#ildesignchenonce)







Il design che non c'è: i problemi

Le immagini inviate dai milanesi