News

ADI per la WIDC 2017

Si tengono in Cina dal 15 al 18 giugno l'incontro preparatorio e la conferenza stampa della World Industrial Design Conference 2017, che si terrà nel prossimo dicembre. L'incontro si tiene presso la Liangzhu Mengqi Town of Designers di Hanzghou, nella regione cinese dello Zhejiang.


ADI, nel quadro dell'accordo con la CIDA (China Industrial Design Association), siglato in occasione della WIDC 2016, ha avuto ha un ruolo centrale sia come partner organizzativo della manifestazione, sia come fondatore della WIDC insieme con le maggiori associazioni del design mondiale. ADI sarà rappresentata in questa occasione da Davide Conti, che segue le attività dell'ADI Cina.

La WIDC è una piattaforma ideata per lo scambio internazionale e la cooperazione, che mira a promuovere l’innovazione nel design, l’integrazione e lo sviluppo economico e sociale. Accoglie istituzioni pubbliche, inprese, universitù istituti di ricerca di tutti i paesi del mondo, nel rispetto del principio di uguaglianza, condivisione, del reciproco vantaggio e sulla base dell'apertura e della cooperazione. I membri della WIDC lavorano insieme per tracciare le linee guida di un modello per lo sviluppo del design mondiale e si impegnano a promuovere il design per contribuire allo sviluppo economico, al progresso sociale e allo sviluppo sostenibile.