News

ADI al Salone e al Fuorisalone

ADI è al prossimo Salone del Mobile di Milano con due stand, all’ingresso dei padiglioni dedicati al design e al Salone Satellite. Ma anche il Compasso d’Oro è in città…


Come di consueto nello spazio che precede i padiglioni 16/22 la segreteria sarà presente per fornire informazioni al pubblico e ai soci sulle attività dell’ADI. Nello stesso stand una serie di interviste a protagonisti del mondo del design verrà realizzata da Giorgio Tartaro. Nello stesso spazio è possibile per i soci ADI prenotare uno spazio per riunioni che si svolgono nell’orario di apertura del Salone (per prenotare occorre scrivere alla segreteria ADI.

Al Salone Satellite (padiglioni 13/15, stand S11) uno spazio dedicato ai giovani e alle possibilità che ADI rappresenta per chi si accinge a entrare nella professione – contatti con i professionisti esperti, iniziative di formazione ADI Impresa Docet, ADI Young Start-up Award – sarà aperto per rispondere alle domande dei giovani designer.

La visita al Salone del Mobile di Milano permette ai soci ADI di ottenere 1 CFP.

ADI IN CITTÀ

Una mostra intitolata Design Answers viene allestita, a cura di ADI Lombardia, al 39° piano del grattacielo dove ha sede l’amministrazione regionale lombarda, per illustrare con venti oggetti premiati in varie edizioni del Compasso d’Oro il successo del design nel dare risposta alle esigenze quotidiane delle persone.

L'Associazione culturale Plana, per tutto il periodo d’apertura del Salone ospiterà, sempre a cura di ADI Lombardia, in un Viaggio per immagini nel Compasso d’Oro, i video delle più recenti edizioni del premio dell'ADI

Viene presentato il 19 aprile il volume Il valore del cambiamento, dedicato da Patrizia Di Costanzo (coordinatrice del Dipartimento Distribuzione e Servizi ADI) al ruolo del distributore nel mercato contemporaneo dell’arredamento.  

Del nuovo rapporto tra progetto e produzione di parla invece nell’incontro Di vizio virtù, designer-imprenditori e viceversa con i designer Alfonso Cantafora, Andrea Signoretto e Massimo Farinatti (coordinatore del Dipartimento Progettisti ADI). 
 

ADI al Salone del Mobile. Milano
17 – 22 aprile 2018
Fiera Milano Rho
Spazio reception pad. 16/22
Salone Satellite, pad. 13/15, stand S11

Design Answers
17 – 22 aprile 2018
Ingresso libero
Apertura: dal martedì al venerdì ore 18-22, 
sabato e domenica ore 10-22, lunedì chiuso
Palazzo Lombardia, Sala Belvedere, 39° piano
p.zza Città di Lombardia, Nucleo 1, Milano

Viaggio per immagini nel Compasso d’Oro
17 – 22 aprile 2018
Ore 9.30 – 18.30
Associazione culturale Plana
p.le Cadorna 2, Milano

Il valore del cambiamento
Presentazione del volume
19 aprile 2018, ore 18
Argenteria Dabbene, l.go Treves 2, Milano

Di vizio virtù, designer-imprenditori e viceversa
20 aprile 2018, ore 18
Argenteria Dabbene, l.go Treves 2, Milano