News

ADI Ceramics Design Award, terza edizione

Si tiene a Bologna alla fine di settembre, in occasione del Cersaie, l'edizione 2016 del premio ADI Ceramics Design Award, nato in collaborazione con l'ADI nel quadro del programma culturale del salone – 'Costruire Abitare Pensare' – per valorizzare i prodotti migliori del comparto ceramico italiano.


Una commissione formata da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (Cofondatore della rivista Il Bagno oggi e domani) e Carlo Branzaglia (presidente di ADI Emilia - Romagna) nel primo giorno di apertura della fiera analizzerà i prodotti esposti e selezionerà quelli che uniscono meglio le caratteristiche del materiale con l’innovazione e la qualità del progetto, sia nel settore rivestimenti che nel settore arredo bagno.

Questi prodotti entreranno a far parte di una preselezione per l’ADI Design Index 2017, la manifestazione annuale di ADI che individua il miglior design italiano.

La premiazione dell'ADI Ceramics Design Award è in programma martedì 27 settembre, alla presenza della commissione selezionatrice e dei rappresentanti di Confindustria Ceramica,

Tra le aziende selezionate nell’edizione 2014 e 2015 dell’ADI Ceramics Design Award diverse hanno avuto un importante riconoscimento nell’edizione 2016 del Compasso d’Oro ADI: Treemme Rubinetterie ha vinto  con 5mm  un Compasso d’Oro; mentre la Menzione d’onore  è andata a Florim Ceramiche con Florim Magnum Oversize, a Cordivari con Sistema stratos e a Ceramica Azzurra con UNIKO.
 

Informazioni

ADI Ceramics Design Award

Cersaie
Salone internazionale della ceramica per architettura e dell'arredobagno
26-30 settembre 2016
Bologna, quartiere fieristic

Premiazione:
27 settembre, ore 15
Cersaie, pad. 30, spazio Cer-Sail