News

ADI Codex Cina 2015 e il Compasso d'Oro a Ningbo

Si apre il 12 giugno a Ningbo, in Cina, una mostra fotografica che illustra la XXIII edizione del premio Compasso d'Oro ADI. L'iniziativa, che si svolge all'Hefeng Creative Square della città cinese, dove è aperta anche la sede cinese dell'ADI, fa parte delle manifestazioni organizzate nel quadro delle attività del progetto ADI Design Codex China, nato per selezionare sul territorio i migliori prodotti del panorama del design cinese.


L'iniziativa è promossa, con ADI, dall'Hefeng Creative Square, con il sostegno di Dedalo Design Industriale. Intervengono alla manifestazione d'apertura rappresentanti della Città di Ningbo, il direttore dell'Hefeng Creative Square, il presidente ADI Luciano Galimberti e il project manager di ADI Cina Davide Conti.

Il progetto Codex, che fa da fondamentale collegamento tra la realtà cinese e quella italiana, è concepito per favorire la cooperazione tra professionisti e produttori italiani e cinesi nel settore del design. Le aree tematiche del Codex 2015 sono dieci: Design per l`abitare, Design per l`ambiente, Design per il lavoro, Design dei materiali e componenti, Design per la persona, Design dei servizi, Design per la comunicazione, Riviste, Studi di design/designer, Università.

I risultati del progetto sono raccolti in un libro dedicato al progetto: ADI Design Codex China. In occasione dell'iniziativa viene allestita presso l'Hefeng Creative Square la mostra ADI Codex 2015, in contemporanea con la mostra fotografica della XXIII Edizione del Compasso d'Oro.

 

ADI Design Codex China 2015
Mostra fotografica della XXIII edizione del Compasso d'Oro

12 giugno, ore 14
Hefeng Creative Square
Jiangdong Bei Road 375, Ningbo, Cina



ADI Design Codex Cina 2015

Hefeng Creative Square, Ningbo, Cina, 12 giugno 2015: l'inaugurazione della mostra fotografica della XXIII edizione del premio Compasso d'Oro ADI e la presentazione dell'edizione 2015 di ADI design Index China.