News

ADI Packaging Design Award 2019

La terza edizione dell’ADI Packaging Design Award si tiene in occasione di MARCA Private Label Conference and Exhibition 2018, il salone del packaging che si tiene a Bologna il 16 e 17 gennaio 2019. Il premio, pensato per valorizzare i prodotti migliori del packaging italiano, è un progetto di ADI condiviso da MARCA e dalla rete delle aziende espositrici.


Il premio mira a mettere in valore non solo la materialità dell’imballaggio, ma anche gli aspetti immateriali riguardanti il processo produttivo, industriale ed estetico, facendo dell’innovazione e della ricerca i fili conduttori della selezione.

Una commissione di esperti – formata da Anna Tortoroglio (Art Director, docente incaricata packaging presso Accademia di Belle Arti di Bologna), Fabio Bignardi (direttore creativo e cofondatore di DOC Design), Katia Mascia (direttrice e cofondatrice di DOC Design) e Valentina Downey (presidente di  ADI Emilia-Romagna) – analizzerà nel primo giorno di fiera i prodotti esposti e ne selezionerà cinque, in grado di coniugare meglio il packaging con l’innovazione e la qualità progettuale.

Due packaging saranno scelti nel settore Food e due nel settore Non-Food, cui potrà aggiungersi, a discrezione della giuria, una Menzione d’onore. I prodotti individuati rappresenteranno una preselezione per l’ADI Design Index 2019, da cui si accede alla selezione per il prossimo Compasso d’Oro ADI.
 

Informazioni