News

Archivio - Novembre 2010

Il meglio del design italiano

ADI Design Index 2010 è stato presentato il 30 novembre alla Triennale di Milano: il volume completa la preselezione dei prodotti da sottoporre nel 2011 alla giuria del Compasso d'Oro. Sono intervenuti alla serata Gianluigi Benedetti, consigliere diplomatico del ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione; Carlo Masseroli, assessore allo Sviluppo del territorio del Comune di Milano; Massimo Arlechino, presidente della Fondazione Valore Italia; Luisa Bocchietto, presidente nazionale ADI; Giovanni Cutolo, presidente di Fondazione ADI; Oscar G. Colli, curatore del volume.

17 Novembre 2010

ADI fa il ponte

Lunedì 6 dicembre gli uffici milanesi dell'ADI, in occasione del "ponte dell'Immacolata", resteranno chiusi al pubblico. E, dato che l'8 dicembre è la festività dedicata a sant'Ambrogio, patrono di Milano, gli uffici dell'ADI nazionale riapriranno giovedì 9 dicembre, secondo i consueti orari.

30 Novembre 2010

Le fiere di dicembre

Esposizioni e fiere commerciali di interesse per il design in tutto il mondo.

25 Novembre 2010

SYDA: sostenibilità e cultura digitale

La quarta edizione del Samsung Young Design Award, rivolto agli studenti delle scuole di design italiane e promosso da Samsung Electronics Italia, ha premiato con il Gold Award un progetto che utilizza le tecnologie digitali per incoraggiare, soprattutto tra i più giovani, l'utilizzo dei mezzi pubblici: “Ivo l'incentivo”, di Marina Cinciripini e Giovanni Carati, studenti del Politecnico di Milano.

24 Novembre 2010

Luci a Milano

Si è aperta il 4 dicembre (con un'anticipazione per la zona del “quadrilatero della moda”) il secondo Festival Internazionale della Luce di Milano. La prima città europea ad avere quartieri illuminati dalla luce elettrica celebra i suoi cento anni di luce con un programma di illuminazione urbana che tocca tutti i quartieri, centrali e periferici, della città.

22 Novembre 2010