News

Archivio - Agosto 2010

30 Agosto 2010

Design management: nuova scadenza

/ CONCORSI
Nuovo termine per le iscrizioni all’edizione 2010 del DME Award, il concorso che premia le migliori pratiche di design management in Europa: iscrizioni aperte fino all'8 ottobre

31 Agosto 2010

ComON 2010

/ CONCORSI
Sono 11 le coppie di giovani progettisti selezionate dalla giuria del ComON Design Contest, parte del programma di una manifestazione promossa da Confindustria Como che, nelle parole degli organizzatori, vuol essere “un hub della creatività europea, un qualificato crocevia di sensibilità che possa aiutare i giovani nella ricerca della propria destinazione”.

31 Agosto 2010

Convegno sull'acqua

/ CONVEGNI
Entro il 2025 le difficoltà di approvvigionamento idrico riguarderanno 48 paesi per un totale di 1,4 miliardi di persone. Nei paesi in via di sviluppo il 90 per cento dell’acqua di scarico viene riversata direttamente nei fiumi, provocando ogni anno 250 milioni di malati (stime della Banca Mondiale). Secondo il World Water Assessment Programme delle Nazioni Unite gli investimenti minimi per garantire la sicurezza idrica a livello mondiale ammonteranno a 180 miliardi di dollari l'anno per trent'anni.

30 Agosto 2010

ADI: Dipartimento Distribuzione e Servizi

/ APPUNTAMENTI ADI
Il 21 luglio Bruno Arnaboldi è stato confermato nel ruolo di coordinatore del Dipartimento Distribuzione e Servizi ADI, mentre due nuovi membri sono stati cooptati nel Comitato di coordinamento: i soci Franco Gurlino e Rolando Malaguti.