News

Archivio - Aprile 2011

Editoria a Siracusa

Si tiene il 6 maggio a Siracusa il settimo incontro del ciclo FERRI DI RICHIAMO, organizzato da ADI Sicilia: il tema è il rapporto tra stampa, editoria e progetto.

29 Aprile 2011

Come arredare la città

Giovedì 5 maggio, in occasione dell’ultimo giorno di apertura della Mostra “Arredare la Città” all’Urban Center di Bergamo, si tiene una tavola rotonda sul tema della mostra.

29 Aprile 2011

Un Design Center italo-cinese

Nasce il CIDIC, China-Italy Design and Innovation Center: un accordo tra il governo italiano e quello cinese prevede tra l'altro la creazione di un centro italo-cinese sul design, destinato a sviluppare sinergie tra imprese, progettisti e scuole dei due paesi. L'accordo è stato firmato a Shanghai in occasione della visita, dal 21 al 25 aprile, di una delegazione ufficiale italiana guidata dal ministro per la Pubblica amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, di cui faceva parte anche la presidente nazionale ADI Luisa Bocchietto.

21 Aprile 2011

Proprietà intellettuale: motore dello sviluppo

Un convegno si tiene a Roma in occasione della giornata mondiale della Proprietà intellettuale, che ricorre il 26 aprile. Lo promuove il ministero dello Sviluppo economico - Direttore Generale DG per la Lotta alla Contraffazione-UIBM con la presenza di numerosi esperti del settore e dei più importanti attori economici coinvolti.

21 Aprile 2011

Una tesi sulla PI

Il Premio CamCom è un concorso nazionale per una tesi di laurea specialistico-magistrale sugli strumenti di tutela della Proprietà intellettuale e sul loro ruolo nella società contemporanea. Lo promuove a Camera di commercio di Torino,

29 Aprile 2011