News

Archivio - Agosto 2011

1 Agosto 2011

Napoli: Architettura d'interni in inglese

/ FORMAZIONE
Si apre un nuovo corso di laurea magistrale in architettura di interni: si svolge in lingua inglese e corrisponde al corso in italiano “Architettura - Progettazione degli Interni e per l'Autonomia”: i posti sono 80.

29 Agosto 2011

Incontri a Forlì

/ CONVEGNI
Due giorni di dibattiti, incontri, workshop e mostre a Forlì il 9 e 10 settembre. L'obiettivo della manifestazione, che ha il patrocinio di ADI Emilia Romagna, è mettere in luce le origini dei meccanismi dell'innovazione (nasce nei luoghi istituzionali o no?) e la loro rilevanza sociale.

31 Agosto 2011

Grafica a Cagliari

/ EVENTI E PERSONE
Inizia alla fine di settembre a Cagliari la terza edizione di Aiap Design Per, la settimana internazionale della grafica ideata, diretta e organizzata da Aiap Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva.

1 Agosto 2011

Più design a Ravello

/ MOSTRE
Una personale dedicata ad Annibale Oste, una delle figure più rappresentative del design napoletano, a circa un anno dalla scomparsa, ma anche un progetto culturale di lunga portata per lo sviluppo del design nel Sud italiano: accanto al design dei grandi numeri, che riempie di merce invenduta i magazzini delle fabbriche, c'è posto per un design che ascolti le mille voci del Sud del mondo e si riconcili con l’artigianato, come i mobili e gli oggetti nati nel laboratorio di Oste dimostrano.

1 Agosto 2011

Design sociale: un concorso

/ CONCORSI
Per il secondo anno consecutivo, ADI Umbria e Utilità Manifesta/design for social promuovono il design che realizza la migliore qualità della vita per tutte le persone con un concorso: Design for Volunteering, dedicato al 2011, anno europeo del volontariato.

24 Agosto 2011

Giotto Stoppino

/ EVENTI E PERSONE
È scomparso a Milano il 23 agosto Giotto Stoppino, architetto e designer. Lo scorso 12 luglio aveva ottenuto il Compasso d’Oro alla carriera in occasione della XXII edizione del premio.

30 Agosto 2011

Nuovo biennio di Illustrazione

/ FORMAZIONE
La Scuola di Progettazione grafica ed editoriale dell'ISIA Urbino apre per l'anno accademico 2011-2012 un nuovo corso: il Diploma Accademico di secondo livello in Grafica delle Immagini, indirizzo Illustrazione.

1 Agosto 2011

Afra Bianchin Scarpa

/ EVENTI E PERSONE
E' scomparsa il 30 luglio Afra Scarpa, protagonista del periodo d'oro del design italiano.