News

Archivio - Novembre 2012

Grafica e libri: i Coralli di Einaudi

È dedicata alla cultura professionale della casa editrice di cultura più celebrata d'Italia la mostra allestita a Milano per ricordare il centenario della nascita del fondatore, Giulio Einaudi. Raccoglie una selezione di libri d'arte che documenta gli stretti rapporti della casa editrice con la cultura visiva della seconda metà del Novecento, ma soprattutto presenta, tutte insieme, le copertine delle più importanti collane di narrativa pubblicate dalla casa editrice, in particolare i “Coralli”. Un'attività editoriale di cui la cultura visiva era parte integrante.

28 Novembre 2012

Il design come fattore di successo

Per il terzo incontro della nuova serie di ADI Impresa Docet, Roberto Ziliani, presidente di SLAMP, illustra l'identità dell'azienda, produttrice di apparecchi d'illuminazione domestici che ha fatto del design un'importante componente del successo del prodotto.

30 Novembre 2012

Quattro vie per l'Interaction Design

David Malouf, di IxDA Interaction Design Association, introduce il prossimo iincontro dei Giovedì del design alla Design Library di Milano, sul tema “Quattro vie per l'Interaction Design: Ottimizzare, Trasferire, Esprimere, Trasformare”.

27 Novembre 2012

La stagione dello Stabile di Torino

Il Teatro Stabile di Torino, i cui spettacoli si articolano in quattro sedi del capoluogo piemontese (il Teatro Gobetti, il teatro Carignano, le Fonderie Limone e la Cavallerizza Reale), annuncia la sua prossima stagione. Venti spettacoli di autori, italiani e stranieri, di livello internazionale, dalle nuove produzioni di classici come 'Trovarsi' di Luigi Pirandello alla prima assoluta di 'Educazione siberiana' di Nicolai Lilin e Giuseppe Miale di Mauro.

27 Novembre 2012

AIAP: il nuovo Consiglio direttivo

Si è riunito il 7 novembre il Consiglio direttivo di AIAP, l'associazione dei progettisti della comunicazione visiva, che guiderà la principale associazione dei progettisti grafici italiani dal 2013 al 2015. Il Consiglio ha eletto il vicepresidente e il segretario generale che affiancheranno la presidente Daniela Piscitelli, riconfermata lo scorso settembre dall'assemblea dei soci, e ha assegnato incarichi e responsabilità operative.

23 Novembre 2012