News

Archivio - Febbraio 2012

MA NON E' ANCORA FINITA!

Via libera del Senato a chi copia il design: il 14 febbraio è stata approvata una formulazione dell'articolo 22 bis del “decreto Milleproroghe” che permette di continuare per altri 13 anni a copiare i prodotti di design di chiara fama creati prima del 2001, continuando a contraddire una Direttiva comunitaria europea.

14 Febbraio 2012

Bergamo: nuove proposte per la città

La mostra “Luci della Città”, organizzata dal Centro Ricerche Enrico Baleri in collaborazione con il Comune di Bergamo, si chiude il 25 marzo. Il 22 marzo ospita una tavola rotonda intitolata “Nuove proposte per la città”. La mostra, aperta dall'11 febbraio, ha coinvolto importanti realtà del mondo della formazione al design, all'architettura e all'arte, come il consorzio PoliDesign – Politecnico di Milano, Accademia del Lusso e Domus Academy.

9 Febbraio 2012

Tito Agnoli

E' scomparso il 23 febbraio Tito Agnoli, designer tra i più noti e protagonista della stagione d'oro del design italiano tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Settanta.

24 Febbraio 2012

Concorso per Under 35

Un concorso che premia progetti innovativi per complementi d’arredo che verranno realizzati e portati sul mercato: Kickstart è rivolto ai giovani progettisti Under 35 e ha come obiettivo il loro inserimento nel processo produttivo, dando loro la possibilità di realizzare le proprie idee e commercializzare i loro prodotti.

24 Febbraio 2012

Software, proprietà intellettuale e concorrenza

La proprietà intellettuale nell’epoca dell’economia digitale è il tema di un convegno che si tiene a Milano, organizzato dalla Camera di Commercio americana in Italia e da BSA Business Software Alliance.

22 Febbraio 2012