News

Archivio - Aprile 2012

30 Aprile 2012

Rinviato l'incontro con Enzo Mari

/ APPUNTAMENTI ADI
L'incontro del ciclo "Design da leggere" del 2 maggio, con la presentazione all'ADI di Milano del libro di Enzo Mari "Venticinque modi per piantare un chiodo", è rinviato a data da destinarsi.

11 Aprile 2012

Emilia Romagna: innovare e fare rete

/ CONVEGNI
ADI Emilia Romagna collabora alla realizzazione di "Innovare e fare rete: finanziamenti e strumenti di conoscenza per le imprese", seconda conferenza istituzionale regionale della serie "Dai distretti produttivi ai distretti tecnologici".

23 Aprile 2012

ADI Impresa Docet con Serralunga

/ APPUNTAMENTI ADI
Riprende il ciclo di incontri “ADI Impresa Docet” promosso dal Dipartimento Imprese di ADI in collaborazione con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, per avvicinare studenti e pubblico giovane alla cultura delle imprese.

30 Aprile 2012

Esplorazioni visive

/ FORMAZIONE
Comprendere, utilizzare e rendere accessibile, attraverso la visualizzazione, le informazioni digitali che popolano il mondo dei media e della comunicazione: è il tema di un nuovo Corso di Alta formazione in Visual Explorations organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

30 Aprile 2012

Faenza: design per tutti

/ EVENTI E PERSONE
L'ISIA di Faenza si trasforma in maggio in università aperta e apre l'aula magna al pubblico per un ciclo di tre conferenze intitolato "Lezioni di design".

24 Aprile 2012

Collezionare il design

/ EVENTI E PERSONE
Ad Aversa, per il ciclo di incontri “Giornate del Community | Smart design", si parla di collezionismo del design con la gallerista Rossella Colombari.

20 Aprile 2012

Il Premio Caiazza all’ADI

/ CONCORSI
Premiati il 20 aprile nella sede milanese dell’ADI i vincitori dell’edizione 2011 del concorso un concorso che dal 1998 promuove qualità, passione, attenzione ai particolari e sensibilità all’innovazione del settore friulano della sedia.

30 Aprile 2012

Cultura delle piante

/ CONVEGNI
Orticola di Lombardia, l'associazione che promuove la conoscenza delle piante e la sua diffusione nel pubblico e tra gli specialisti, quest'anno organizza un convegno storico dedicato alla “Cultura delle piante in Italia dal Risorgimento al terzo Millennio”.

30 Aprile 2012

Lissone: il senso dell'abitare

/ EVENTI E PERSONE
Terza serata del ciclo “Abitare. Serate di filosofia e progetto”: Stefano Moriggi, storico e filosofo della scienza, cerca di rispondere con gli strumenti della sua disciplina alla domanda “Che cosa significa 'abitare'”?

6 Aprile 2012

A Napoli si presenta la prossima Biennale di Saint-Etienne

/ CONVEGNI
Si apre il 13 aprile a Napoli un ciclo di incontri dedicati al Community e Smart Design: l'appuntamento è con Josyane Franc, direttore delle Relazioni Internazionali della Cité du Design di Saint-Etienne, dove nel marzo del prossimo anno si terrà l'ottava edizione della Biennale Internazionale di Design.

23 Aprile 2012

Equità fiscale: la posizione di Federmanager

/ EVENTI E PERSONE
Il 18 aprile si è tenuto a Roma, presso l'auditorium di Federmanager, un interessante convegno sul tema “Quale riforma fiscale per l’equità del paese?”. Ha partecipato Mario Baldassarri, presidente della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, approfondendo vari argomenti riguardanti la situazione e le prospettive economico-finanziarie dei paese e, in particolare, le tematiche della fiscalità e della sua riforma.

23 Aprile 2012

Paesaggio e progetto della pietra: un concorso a Verona

/ CONCORSI
Veronafiere, nell’ambito degli eventi culturali della 47a Marmomacc, International Trade Fair for Stone Design and Technology, organizza in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Verona iI premio per le tesi di laurea “Paesaggio, architettura e design litici”.

26 Aprile 2012

La città, il cibo e il design: una mostra e un convegno

/ APPUNTAMENTI ADI
ADI Lombardia partecipa con una mostra e con un convegno alla prima edizione di Expo Days, la manifestazione che accompagnerà la città all’inaugurazione dell’Expo 2015.

23 Aprile 2012

Aquatecture a Perugia

/ EVENTI E PERSONE
“Progettare le case dell'acqua” è il tema di un incontro organizzato a Perugia, terza tappa di un itinerario che si svilupperà in varie località italiane fino al prossimo autunno: lo scopo è promuovere la cultura dell’acqua e la ricerca di soluzioni innovative per la sostenibilità.

12 Aprile 2012

Interviste, filmati e proprietà intellettuale

/ APPUNTAMENTI ADI
Lo stand dell'ADI ai Saloni 2012 si trova all'ingresso dei padiglioni 16/20. Per tutta la durata della manifestazione la segreteria nazionale sarà presente per informare i visitatori sulle attività dell'associazione e della Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro.

22 Aprile 2012

Oasi a Milano

/ MOSTRE
Opere di Lucia Covi, Giancarlo Iliprandi e Ida Rosa Scotti in mostra a Milano: ricordi di viaggio, panorami del deserto, riflessioni affidate alla matita, al pennello e alla carta.

12 Aprile 2012

ADI e i giovani

/ APPUNTAMENTI ADI
Al Salone Satellite ADI presenta le sue attività e il suo lavoro di tutela e promozione della professione ai giovani che iniziano a frequentare il mondo del design. Al Salone satellite uno stand è dedicato a illustrare i servizi per la tutela della proprietà intellettuale: una funzione fondamentale, a basso costo, accessibile anche a chi ha iniziato da poco la professione.

12 Aprile 2012

Innovazione in città

/ APPUNTAMENTI ADI
L'Atelier dell'innovazione è il gruppo di lavoro di ADI Lombardia che si propone di ricercare e promuovere metodi, tecnologie e materiali nuovi, mettendo in rilievo i processi produttivi e le culture d'impresa più promettenti per il progetto di prodotti davvero innovativi. In occasione del Fuori Salone 2012 presentai primi risultati del suo lavoro: due ricerche dedicate a nuovi modi di concepire la mobilità e l'uso della carta.

4 Aprile 2012

Libri e cataloghi: offerta speciale

/ LIBRI E RIVISTE
Compasso d'Oro e ADI Design Index in offerta speciale per il Salone del Mobile 2012: fino al 22 aprile è possibile acquistare a prezzo speciale attraverso il sito web ADI il catalogo dell'ultimo Premio Compasso d'Oro e le relative preselezioni pubblicate su ADI Design Index.

17 Aprile 2012

Design strategico

/ FORMAZIONE
POLI.design, il consorzio del Politecnico di Milano, organizza un Master in Strategic Design: lo presentano il 17 aprile a partire dalle 19.30 alla Design Library di Milano Francesco Zurlo e Anna Meroni (Politecnico di Milano) con gli ex alunni delel precedenti edizioni del Master.


Prima | 1 2 | Successiva | Ultima