News

Archivio - Agosto 2012

30 Agosto 2012

Un concerto per Riccardo Sarfatti

/ EVENTI E PERSONE
Riccardo Sarfatti viene ricordato questa sera al teatro dell'Arte, nel palazzo della Triennale di Milano, con un concerto per coro e orchestra dell'Orchestra Giovanile "Antonio Vivaldi", diretta dal maestro Lorenzo Passerini.

30 Agosto 2012

Le case dell’acqua

/ EVENTI E PERSONE
Arriva in Puglia l'itinerario italiano organizzato dall'associazione nonprofit H20 – Nuovi scenari per la sopravvivenza e dalla rivista “A+D+M Architettura, Design Materiali”, in collaborazione con Mamoli. Gli incontri sono destinati a promuovere la cultura dell’acqua e la ricerca di soluzioni innovative per la sostenibilità, attraverso un'azione di sensibilizzazione al processo di ipersfruttamento delle riserve idriche nel progetto degli edifici e degli oggetti.

30 Agosto 2012

Gino Sarfatti: un'antologica

/ MOSTRE
La prima mostra antologica dedicata a Gino Sarfatti, a cura di Marco Romanelli e Sandra Severi Sarfatti, viene presentata dal Triennale Design Museum in collaborazione con Flos. Cade nella ricorrenza del centenario della nascita dell'imprenditore e progettista, pioniere nel campo dei prodotti per l’illuminazione.

22 Agosto 2012

Marco Colasanti nel comitato di Confindustria contro la contraffazione

/ EVENTI E PERSONE
Dal 2 agosto Marco Colasanti, coordinatore del Dipartimento Progettisti ADI, fa parte del Comitato Tecnico di Confindustria - Tutela del Made In e lotta alla contraffazione.

22 Agosto 2012

Settimana del Design in Cina

/ FIERE
Si svolge alla fine di settembre in Cina, a Ningbo, una Settimana del Design che riunisce oltre quattrocento espositori cinesi e internazionali.

2 Agosto 2012

Double Track: vincitori in mostra a Trieste

/ MOSTRE
E' aperta fino al 13 settembre la mostra dei progetti vincitori della 10a edizione del Concorso internazionale di design Trieste Contemporanea, intitolata "Double Track", che ha il patrocinio di ADI Friuli Venezia Giulia.