News

Archivio - Gennaio 2013

ADI esporta l'innovazione: la diretta dell'incontro

L'incontro porta il titolo di Rete-Cluster e riunisce imprese italiane e organismi dello sviluppo economico di Serbia e di Bulgaria. Il tema è l'istituzione di contatti tra imprese e associazioni italiane e dei due paesi dell'Est europeo. L'ADI è presente per illustrare concetti e organizzazione dei suoi strumenti per la diffusione della cultura dell'innovazione: Premio Compasso d'Oro, ADI Design Index, Atelier dell'Innovazione.

29 Gennaio 2013

Design da leggere: Pirelli e le nuove tecnologie

Inizia il 23 gennaio il ciclo 2013 di DESIGN DA LEGGERE, promosso dal Dipartimento Generale ADI per mettere in luce gli sviluppi più recenti della cultura del design:Maurizio Boiocchi (direttore R&D Pirelli & C.), Antonio Calabrò (direttore Cultura Pirelli & C. e direttore della Fondazione Pirelli), Daniele Lorenzetti (Pirelli Pneumatici) e Alessia Magistroni (direttore vicario della Fondazione Pirelli) parlano di come Pirelli esplora nuove tecnologie in molti campi, dalla mobilità alle energie rinnovabili, dall’abbigliamento sportivo all’arte.

16 Gennaio 2013

Daniel Libeskind ai Giovedì del Design

I Giovedì del Design della Design Library di Milano ospitano uno dei pià celebri architetti internazionali di oggi: Daniel Libeskind, autore di numerose opere di primo piano, come il Museo Ebraico di Berlino, il Denver Art Museum e, tra le più recenti e le più discusse, il progetto per la ristrutturazione urbanistica di Ground Zero a New York.

28 Gennaio 2013

Progettare con la ceramica

Sono aperte fino al 27 aprile le iscrizioni alla seconda edizione di “La Ceramica e il Progetto”, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane. Il concorso è aperto ad architetti e interior designer residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane completati tra gennaio 2011 e gennaio 2013 sul territorio italiano.

28 Gennaio 2013

Car Design a Modena

Un Master breve sul progetto dell'auto: a partire dal 13 febbraio quattro giornate per capire e gestire i processi aziendali del settore automotive, essere in grado di inserirsi come progettista in diversi punti della filiera produttiva degli autoveicoli e dei settori collegati (tra cui oleodinamica, macchine movimento terra, macchine agricole) e integrare visioni progettuali tecnologiche, per indirizzare la strategia dell'impresa nell'ottica dell'innovazione continua. Condizioni di favore ai soci ADI che intendono partecipare.

28 Gennaio 2013