News

Archivio - Dicembre 2013

Comunicare il Made In Italy

Un ciclo di incontri pubblici per illustrare case history internazionali legate al concetto di Made in Italy: lo organizza dal 19 dicembre l'Accademia di Belle Arti di Bologna, con il patrocinio di ADI Emilia Romagna, insieme con il trimestrale di comunicazione visiva Artlab e DMC Design Management & Consulting.

12 Dicembre 2013

Piergiacomo Ferrari

È scomparso a Milano il 26 dicembre Piergiacomo Ferrari, attore di primo piano nell’evoluzione delle manifestazioni fieristiche italiane, uno dei maggiori esperti di organizzazione delle grandi strutture espositive, tra cui Cosmit, Fiera Milano, Expo Venice.

27 Dicembre 2013

Riqualificare il patrimonio edilizio

Tre seminari destinati agli architetti che intendono aggiornarsi sul tema della riqualificazione del patrimonio edilizio terziario, sui criteri e sul ruolo dell'architetto in questo settore: li organizza la rivista online WOW! insieme con l'Ordine degli Architetti di Milano.

23 Dicembre 2013

Bologna: un logo in crowdsourcing

Il concorso Bologna City Branding è stato vinto dal progetto dei triestini Matteo Bartoli e Michele Pastore. Il logo che contraddistinguerà le iniziative della capitale emiliana ha una caratteristica decisamente innovativa: può cambiare configurazione e colore pur mantenendo inalterata un'identità inconfondibile.

23 Dicembre 2013

Il nuovo Sportello del consumatore

Da oggi l'ADI offre un nuovo servizio, a disposizione di tutti coloro che utilizzano le prestazioni dei professionisti del design: lo Sportello del consumatore. Si tratta di una forma di garanzia che tutela i committenti delle prestazioni dei professionisti del design soci dell'ADI: un punto di riferimento a cui i committenti possono rivolgersi in caso di contenzioso con un professionista, oppure per ottenere informazioni sull'attività professionale dei soci dell'ADI e sugli standard qualitativi che ADI richiede ai propri iscritti.

11 Dicembre 2013