News

Archivio - Luglio 2013

Nuove regole per l'ADI

Dalla fine di giugno ADI ha un nuovo Statuto e un nuovo Regolamento: restano gli obiettivi di sempre, si arricchisce l'attività, si aggiornano gli strumenti.

26 Luglio 2013

Cancro: facciamolo sparire

Si terrà dal 22 al 24 novembre prossimi a Milano, alla Fabbrica del Vapore, la sesta edizione di LOVE DESIGN, la manifestazione con cui i maggiori produttori del design italiano, con il patrocinio dell'ADI, danno il loro sostegno ad AIRC Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro: una mostra-mercato di oggetti offerti dai produttori. I proventi delle vendite saranno devoluti ad AIRC.

29 Luglio 2013

Tutta la pietra italiana

Apre il 25 settembre a Verona la principale rassegna per la promozione della pietra naturale made in Italy. Sono presenti tutti i comparti del settore: dalle pietre grezze ai lavorati, ai macchinari, agli accessori, fino alle soluzioni di design. Lo scopo, anche per questa 48a edizione, è far conoscere al mondo il design, la cultura e l’innovazione legati alla filiera italiana del marmo e dei graniti: dall’estrazione alla finitura delle superfici, dalle tecnologie di lavorazione, per tutti gli usi nel campo delle costruzioni, dell’architettura e del contract. Non mancano la didattica e formazione degli specialisti.

5 Luglio 2013

Summer Camp 2013: dal concept al prodotto finito

Inizia il 15 luglio il primo dei Summer Camp organizzati da Design Library: tre appuntamenti estivi concepiti come workshop che accompagnano i progettisti che intendono parteciparvi dal concept del progetto fino alla realizzazione del prodotto finale, mettendoli in contatto con i processi pregettuali e produttivi più aggiornati.

1 Luglio 2013

Maison-Objet per i professionisti

La prossima edizione della fiera parigina dedicata alla creatività nella casa, che si apre il 6 settembre, dedica come sempre servizi speciali ai professionisti del design e dell'architettura d'interni. Ingresso gratuito per i soci ADI e un concorso riservato ai giovani designer.

4 Luglio 2013