News

Archivio - Ottobre 2014

ADI Design Index 2014

È affidata a due mostre, una a Milano e l'altra a Roma, la presentazione dei prodotti selezionati quest'anno per essere sottoposti alla giuria del prossimo Compasso d'Oro.

22 Ottobre 2014

Il design reinventa il territorio

A Lecce l'ADI promuove un seminario dedicato al design come fattore dello sviluppo del territorio. Designer, ricercatori, imprenditori si danno l'occasione di riflettere, analizzare, valutare e condividere il modello di disegno industriale che vorrebbero, caratterizzato dalla sostenibilità diffusa e da una dimensione europea dimensione europea.

15 Ottobre 2014

Qualità in tutto il mondo

Al premio Compasso d'Oro ADI, che dal 1954 seleziona i migliori prodotti del design italiano, si affianca dal 2015 un nuovo riconoscimento: il premio ADI Compasso d'Oro Internazionale. Avrà in ogni edizione un tema differente: la prima, che si svolgerà in parallelo con l'EXPO milanese, ha per tema DESIGN FOR FOOD AND NUTRITION ed è dedicata al design come strumento d’innovazione e sviluppo sostenibile (in senso economico, sociale, ambientale e culturale) della produzione alimentare e dei sistemi di comunicazione visiva, di distribuzione e di consumo del cibo.

2 Ottobre 2014

Giovani designer: pronti al decollo

Alla mostra milanese di ADI design Index 2014 una serata dedicata alla Targa Giovani, la sezione dell'Index e del Compasso d’Oro ADI che raccoglie i progetti realizzati nelle scuole di design italiane dai giovanissimi designer che si apprestano a entrare nel mondo della professione.

28 Ottobre 2014

Alfa Romeo: auto + bicicletta

Il progetto di Alfa Romeo 4C, la nuova vettura sportiva Alfa Romeo, e della bicicletta 4C disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo per Compagnia Ducale, illustrati dai loro autori: è il tema di un incontro organizzato da ADI Lombardia presso la mostra milanese di ADI Design Index 2014 nell’ambito della rassegna “Design è”, promossa dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano. Un esemplare della vettura sarà esposto per l'occasione nella sede della mostra.

31 Ottobre 2014