News

Archivio - Dicembre 2014

ADI Design Index 2015

Fino al 28 febbraio è possibile presentare attraverso questo sito la candidatura di prodotti e servizi per la pubblicazione su ADI Design Index 2015. Da quest'anno la procedura è ancora più semplice: tutto avviene online. Il premio Compasso d'Oro, di cui ADI Design Index è la preselezione, si svolgerà d'ora in poi ogni due anni e non più ogni tre.

19 Dicembre 2014

Un manifesto per l'alimentazione

Dieci chiari principi per definire che cosa sia il Food Design e che cosa possa fare in concreto per migliorare la vita di tutti: sono i dieci punti del Food Design Manifesto elaborati da un gruppo di lavoro costituito da ADI, presentati a Milano il 18 dicembr nella sede di Regione Lombardia. Dieci principi che stabiliscono un percorso da condividere con tutti i progettisti, le imprese e gli utenti, per raggiungere due obiettivi fondamentali: la promozione dello sviluppo economico nel rispetto delle risorse legate all’alimentazione e il miglioramento delle condizioni di vita di tutti.

15 Dicembre 2014

I vent'anni di MAISON&OBJET

Compleanno importante per MAISON&OBJET, il salone parigino dedicato alla creatività e al design nell'ambito della casa: in gennaio si apre la manifestazione di Parigi, mentre nel corso dell'anno sono previste le edizioni asiatica (Singapore, marzo) e americana (Miami Beach, maggio). L'internazionalizzazione è il segno della crescita della manifestazione: "Vent'anni è anche una bellissima età per girare il mondo", scherzano gli organizzatori. Ingresso gratuito al salone parigino per i soci ADI.

18 Dicembre 2014

Duelli di Natale

Due concezioni del panorama contemporaneo del design a confronto: una tutta concreta, fatta di mercato, di distribuzione, di target; l'altra tutta filosofica, fatta di prospettive, di obiettivi, di progetti. Tra le due concezioni (del design e della vita) e sui due libri pubblicati di recente, rispettivamente da Giovanni Cutolo e da Francesco Schianchi, si tiene un amichevole e prenatalizio incontro/scontro alla ricerca di un equilibrio inedito, cui ADI affida gli auguri per le prossime feste ai soci e agli appassionati di design.

3 Dicembre 2014

BUON ANNO!

Gli uffici di Milano dell'ADI chiudono il 23 dicembre e riaprono il 7 gennaio 2015.

23 Dicembre 2014