News

Archivio - Maggio 2014

L'Arca del design

I vincitori del concorso per la sede della Collezione storica del Compasso d'Oro sono Ico Migliore, Mara Servetto e Italo Lupi. Il loro progetto è stato scelto fra i tre selezionati per partecipare alla seconda fase della competizione, in base a un bando il cui modello è stato adottato dal Comune di Milano e dall'Ordine degli Architetti della provincia di Milano per i futuri concorsi.

19 Maggio 2014

Luciano Galimberti è presidente dell'ADI

Lo hanno eletto i soci nell'assemblea che si è tenuta a Milano il 22 maggio. Galimberti, design manager, è il fondatore con Rolando Borsato dello studio milanese BG + progettazione, attivo nei settori dell'architettura, degli interni, dell'exhibition design e della comunicazione.

22 Maggio 2014

Impresa docet: Molteni

Protagonista dell'ultimo incontro prima dell'estate del ciclo Impresa docet, promosso dal Dipartimento Imprese ADI, è il gruppo Molteni, uno dei principali gruppi industriali italiani del settore del mobile.

30 Maggio 2014

GovJam14

Una maratona progettuale, un evento gratuito aperto a studenti di design, professionisti, manager e impiegati pubblici: a chiunque sia interessato a esplorare e promuovere il ruolo del design nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadini. La manifestazione si svolge in contemporanea nei cinque continenti e coinvolge una trentina di città di tutto il mondo.

30 Maggio 2014

Gli Eames a Ragusa

In Sicilia una mostra dedicata ai mobili e agli oggetti più rappresentativi di Charles e Ray Eames presenta, insieme con i prodotti, documentazione storica sulle particolarità costruttive degli oggetti e informazioni sulla carriera dei due celebri designer americani.

31 Maggio 2014