News

Archivio - Luglio 2014

Il Compasso d'Oro: l'immagine internazionale del design

Il ministro degli Esteri italiano Federica Mogherini ha visitato il 22 luglio gli allestimenti predisposti per il semestre di presidenza italiana dell'UE da ADI e FederlegnoArredo presso la sede del Consiglio dell'Unione Europea. Con il presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero, per ADI erano presenti la Past President Luisa Bocchietto e la vicepresidente Giovanna Talocci. In questa occasione è stato anche annunciato che la prima edizione internazionale del Compasso d'Oro ADI, nel 2015, sarà dedicata al tema dell’alimentazione.

23 Luglio 2014

ADI Campania: assemblea elettiva

Si tiene il 29 luglio a Napoli l'Assemblea elettiva della delegazione territoriale ADI Campania. All'Ordine del giorno l'elezione del nuovo presidente della delegazione. Dopo l'assemblea, che si svolge presso la Città della Scienza di Bagnoli, è in programma nella stessa sede la serata' Diatom De-Science’s Eve', dedicata alle intersezioni tra design e scienza.

28 Luglio 2014

Il Compasso d'Oro al Consiglio d'Europa

Si è aperta il 1° luglio a Bruxelles, presso la sede del Consiglio dell'Unione Europea, una mostra dedicata al Compasso d'Oro come espressione del miglior design italiano di ieri e di oggi. La mostra, allestita a cura dell'ADI in occasione del semestre di presidenza italiana dell'Unione, resterà aperta per tutta la durata dell'incarico istituzionale.

1 Luglio 2014

Faenza: Lady Ceramica

Tre mostre e un convegno dedicate alla ceramiche e alle sue designer di ieri e di oggi: l’associazione DcomeDesign li organizza a Faenza, in occasione di Argillà Italia 2014, la tre giorni sulla ceramica e sui ceramisti che si svolge come ogni anno in settembre nella città romagnola.

30 Luglio 2014

Design (e altro) tra terra e mare

Si svolge a Marzocca, presso Senigallia, sul litorale adriatico marchigiano, l'edizione 2014 del programma di manifestazioni DEMANIO MARITTIMO.KM 278: una serata e un'intera notte dedicate alla creatività dell'architettura, dell'arte, del cinema, della musica, del cibo e, naturalmente, del design. La manifestazione ha il patrocinio di ADI Marche, Abruzzo, Molise, che ha curato anche un incontro in programma.

16 Luglio 2014