News

Archivio - Agosto 2014

Lina Bo Bardi: un'interpretazione

Il contributo di Lina Bo Bardi alla storia del progetto, il suo metodo, le sue ricerche e l’influenza che anche oggi esercitano su artisti e progettisti vengono riproposti a Milano dalla mostra "Lina Bo Bardi: Together", a cura di Noemí Blager: una reinterpretazione attraverso il lavoro di un’artista (Madelon Vriesendorp), di un filmmaker (Tapio Snellman) e di una fotografa (Ioana Marinescu).

25 Agosto 2014

A/I/S/Design: Call for Papers

Uscirà ad aprile 2015 il numero 5 della rivista “AIS/Design. Storia e Ricerche”, promossa dall'Associazione italiana degli storici del design. A cura di Fiorella Bulegato, Maddalena Dalla Mura e Carlo Vinti, è dedicato a 'I designer e la scrittura nel Novecento': il rapporto tra designer e scrittura e il suo influsso sulla cultura del design nel Novecento. La redazione invita a proporre articoli su questo tema entro il 10 ottobre.

28 Agosto 2014

Premio Codega: c'è tempo fino al 15 settembre!

Scade il 15 settembre il termine per iscriversi al Premio Codega 2014, assegnato alle migliori soluzioni progettuali nel campo della tecnologia SSL (Solid State Lighting), che si distinguono per l'uso intelligente e integrato dell’illuminazione a LED nel settore del Contract.

28 Agosto 2014

Giovani da formare cercansi

I Corsi di Istruzione Tecnica superiore promossi da FederlegnoArredo aprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2014/15. Sono rivolti a tutti i giovani e adulti in età lavorativa in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. In particolare un corso per conseguire il titolo di Tecnico Superiore per il prodotto, il marketing e l’internazionalizzazione nel settore legno arredo si tiene a partire da ottobre.

18 Agosto 2014

Ceramica in architettura: igiene e benessere

Si chiude alla Casa dell'Architettura di Roma in settembre il ciclo di convegni dedicato a “La ceramica in architettura”: il decimo e ultimo appuntamento affronta il tema della qualità degli spazi architettonici dedicati all’igiene e al benessere con uno sguardo particolare agli aspetti tecnici ed estetici dei componenti sanitari. Un settore in cui il design ha contribuito in forma determinante al recupero, allo sviluppo e alla nascita di aziende, radicandosi fortemente nel tessuto produttivo.

1 Agosto 2014