News

Archivio - Febbraio 2015

Webinar all'ADI

ADI ha stretto un accordo con XClima, piattaforma internazionale web di incontro e condivisione di saperi, per utilizzarla come strumento di formazione per i soci: grazie al sistema messo a disposizione da XClima saranno presto organizzati webinar (cioè seminari che si svolgono interamente sul web) e riunioni degli organi associativi cui i soci potranno partecipare senza recarsi in un luogo fisico specifico, semplicemente sedendosi al loro computer nel momento dello svolgimento dell'incontro

18 Febbraio 2015

Design per la sostenibilità: workshop a Milano

Come sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie plastiche per diventare più sostenibili, più competitivi nei costi e più innovativi. È il tema della giornata di workshop organizzata da SABIC insieme con ADI Lombardia: "La sostenibilità", dichiarano alla SABIC per spiegare il tema fondamentale del loro lavoro, "è uno dei valori aggiunti che contribuisce sempre di più a rendere migliore tutto quello che facciamo oggi." Per i soci ADI la partecipazione vale 5 CFP.

25 Febbraio 2015

La voce del maestro

Tra i settori di attività di Achille Castiglioni uno dei più apprezzati ma dei meno puntualmente documentati è quella del suo modo di insegnare il design. Eugenio Bettinelli, designer, a lungo collaboratore di Castiglioni, ha pubblicato un libro che raccoglie riflessioni, programmi didattici, appunti per le lezioni, trascrizioni di registrazioni… Un'angolazione originale per un tema fondamentale nella storia della formazione del design italiano.

27 Febbraio 2015

Treviso: tre incontri su design e materiali

Inizia il 23 febbraio per concludersi alla fine di marzo 'Design Meets Materials', un ciclo di tre incontri dedicati ai rapporti tra design e materiali: il tema è quello dell'innovazione e della tecnologia al servizio della qualità e dello sviluppo.

23 Febbraio 2015

Disegnare per capire: Mario Trimarchi

La Scuola di design dell'Istituto Marangonidi Milano apre il ciclo 2015 dei seminari aperti al pubblico con un intervento di Mario Trimarchi, architetto, designer e co fondatore del noto studio milanese FRAGILE,

23 Febbraio 2015