News

Archivio - Maggio 2015

Note personali di Giancarlo Iliprandi

Esce alla fine di maggio un'autobiografia di Giancarlo Iliprandi, protagonista del graphic design italiano nonché rappresentante del design presso istituzioni nazionali e internazionali (è stato tra l'altro presidente ADI dal 1998 al 2001). Il libro viene presentato il 16 giugno alla Libreria Hoepli di Milano.

25 Maggio 2015

Milano: Food for All

Tre appuntamenti in una sola settimana per Design for All italia, legati all'attività dell'associazione, che viene fatta convergere a Milano nell'anno di EXPO, e al relativo tema guida: il cibo.

19 Maggio 2015

Cibo 2.0

Si conclude il 5 giugno a Napoli con un incontro intitolato 'Cibo 2.0' il ciclo di manifestazioni ThesignEvent, dedicato al rilancio delle tradizioni gastronomiche campane con gli strumenti e i metodi messi a disposizione dal food design. L'iniziativa si è svolta con il atrocinio di ADI Campania.

31 Maggio 2015

Gli ISIA e l'EXPO: design della conoscenza

I quattro ISIA (Istituti Superiori per le Industrie Artistiche) di Faenza, Firenze, Roma e Urbino presentano le loro ricerche di design dei prodotti, dei servizi e della comunicazione, in cui l'innovazione interpreta la ricerca scientifica per affrontare le questioni di rilevanza sociale e ambientale. La prospettiva è l’estensione del tema di EXPO Milano 2015 al "nutrimento della conoscenza", condizione indispensabile per praticare modelli di sviluppo sostenibili e solidali.

25 Maggio 2015

Il cuore e la marca

Il brand come oggetto di design è il tema del 238° Giovedì del Design della Design Library di Milano. Ospiti i rappresentanti di una grande agenzia di comunicazione internazionale, la CBA, il cui motto dà il titolo alla serata: "Designing brands with heart".

29 Maggio 2015