News

Archivio - Luglio 2015

Il 5 x 1000 alla Fondazione ADI

Dal 2012 la Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro è tra i destinatari del Cinque per Mille, la percentuale delle imposte sul reddito che è possibile corrispondere a iniziative culturali che il contribuente apprezza in modo speciale.

14 Luglio 2015

Food Design: tre giorni a Milano

ADI organizza a Milano dall'8 al 10 ottobre una manifestazione dedicata al food design che comprende il primo convegno europeo dedicato alla diffusione delle idee di questo speciale settore del progetto: 'Understanding Food Design: from User Experience to People Centered Design'. In programma anche workshop per gli studenti e seminari sulla formazione.

30 Luglio 2015

All'EXPO con ADI

ADI offre ai suoi soci la possibilità di acquistare a prezzo di favore gli ingressi a EXPO Milano 2015. Entro il 30 luglio è possibile acquistare due biglietti di ingresso Open Date al prezzo di uno (39 euro: Promozione 2x1)). Dopo il 30 luglio e fino alla chiusura di EXPO è possibile comunque acquistare biglietti di ingresso a prezzo di favore. È compreso nel prezzo l'accesso 'fast track' ai tornelli dedicati di Alessandro Rosso Group.

24 Luglio 2015

Milano: design dalla Svizzera

Oggetti legati al cibo e al suo consumo, tutti nati in Svizzera: oltre 30 tra prodotti industriali, prototipi, idee di packaging e progetti di grafica legati al tema di EXPO Milano 2015, con un accento particolare sui progetti provenienti dal Cantone di Vaud, che nella Confederazione vanta scuole di eccellenza e centri di ricerca d’avanguardia.

31 Luglio 2015

Italia-Corea: costruire una rete tra imprese

ADI e KIDP (Korea Institute of Design Promotion) organizzano due giornate di incontri intitolate “Italy-Korea Design Exchanges and Networking”. Nello spazio milanese di ADI per EXPO rappresentanti di associazioni e imprese dei due paesi si scambieranno idee e proposte per migliorare la reciproca conoscenza sul sistema del design nei rispettivi paesi e stimolare la nascita di rapporti istituzionali, produttivi e commerciali.

27 Luglio 2015