News

Archivio - Ottobre 2017

Design tra Italia e Giappone

Firmato a Kanazawa un accordo di collaborazione tra ADI e Japan Institute of Design Promotion. L’accordo è stato concluso per ADI da Alex Terzariol, delegato del Comitato esecutivo per le attività internazionali, e per JDP dal presidente Atsushi Oi.

24 Ottobre 2017

Milano: Le Vie del Compasso d’Oro fino al 7 gennaio

Si potranno percorrere fino al 7 gennaio 2018 gli itinerari tra gli studi dei designer, le aziende produttrici, i migliori showroom del design proposti da ADI Lombardia a Milano e dintorni. Gli itinerari sono personalizzabili per offrire un’esperienza diretta dei luoghi storici e contemporanei legati al Compasso d’Oro e alla sua preselezione, ADI Design Index.

3 Ottobre 2017

L'edizione 2017 a Roma

La mostra dei prodotti selezionati dall'edizione 2017 di ADI Design Index è aperta all'Acquario Romano fino all'8 novembre. Sono presenti come sempre prodotti di ogni categoria, dai mobili alle lampade, ai veicoli, agli oggetti personali, ai materiali, ai componenti per l’architettura, alla grafica, cui si aggiungono, come da qualche anno, il design dei servizi e il design sociale.

16 Ottobre 2017

Professioni: convegno a Roma

Le professioni tra rappresentanza e riforme: è il tema di un convegno organizzato a Roma da Confcommercio durante il quale viene presentata un’indagine sul settore, con una tavola rotonda cui partecipano esperti e rappresentanti delle istituzioni. Un’importante occasione di confronto sul tema delle professioni e del loro riconoscimento, di particolare interesse per i designer. Il convegno è aperto a tutti gli interessati.

31 Ottobre 2017

Napoli: Lucio Iezzi

Si inaugura il 2 novembre a Napoli la mostra DeSigns, organizzata da ADI Campania e dedicata a Lucio Iezzi: circa cento opere in argento e in alluminio, scelte a cura di Simona Perchiazzi, che illustrano l’evoluzione nel lavoro di Iezzi dello studio delle geometrie complesse.

26 Ottobre 2017