News

Archivio - Novembre 2017

La premiazione a Milano e a Hangzhou

Si è riunita alla fine di ottobre a Milano per selezionare i vincitori la giuria dell’edizione 2017 dell’ADI Compasso d’Oro International Award. La seconda edizione del premio che estende al design mondiale i criteri di qualità del Compasso d’Oro, è dedicata al tema ‘Sport – Performance and Innovation’.

7 Novembre 2017

Sport – Performance and Innovation: i vincitori

Premiati a Milano gli undici vincitori della seconda edizione dell’ADI Compasso d’Oro International Award, il premio che amplia al design mondiale i criteri di qualità che hanno accompagnato con il Compasso d’Oro il successo del design italiano. L’edizione 2017 aveva per tema Sport – Performance and Innovation.

30 Novembre 2017

Milano-Pechino: innovazione e ricerca

Firmato a Pechino un accordo di collaborazione tra il Politecnico di Milano e la Tsinghua University: sarà a Milano il polo europeo della ricerca e dell’innovazione della più importante università cinese. Alla firma dell’accordo erano presenti per l’Italia il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli e il ministro cinese della Scienza e della Tecnologia Wan Gang.

15 Novembre 2017

ADI e Confindustria insieme per il design

Firmato a Roma il 23 novembre un accordo nazionale tra ADI e Confindustria: un passo importante per la diffusione della cultura del design e per lo sviluppo della cultura industriale italiana.

24 Novembre 2017

Taiwan: Opportunity 2017

Si è svolta a Taiwan l’edizione 2017 di Opportunity, concorso internazionale destinato agli studenti di design di tutto il mondo. Un’occasione che comprendeva anche un fitto programma di incontri operativi di livello internazionale: il Global Talent Design Workshop, che si è svolto il 25 novembre, e il convegno Design Leadership Forum / D21 Global Design Summit, che si è tenuto il 26 novembre.

28 Novembre 2017