News

Archivio - Febbraio 2018

Italian Design Day 2018

Presentata alla Farnesina la Giornata del Design Italiano nel Mondo: dal 1° marzo il rapporto tra design e sostenibilità sarà al centro di incontri organizzati dal ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale in cento città del mondo, dove cento ambasciatori del design ­– architetti, designer, accademici, imprenditori, critici, comunicatori – presenteranno a un pubblico di addetti ai lavori e appassionati il meglio del disegno industriale italiano, storico e contemporaneo.

13 Febbraio 2018

100×100 Achille

Il 16 febbraio il centesimo compleanno di Achille Castiglioni è stato festeggiato con l’apertura di una mostra/evento: “100×100 Achille”. La Fondazione Achille Castiglioni ha varato per l’occasione un progetto speciale: alcuni tra i più importanti designer del mondo sono stati invitati a scegliere per Achille un regalo, che hanno inviato insieme a un biglietto d’auguri personalizzato.

19 Febbraio 2018

Triennale: Boeri è presidente

Stefano Boeri è stato nominato all'unanimità presidente della Fondazione Triennale di Milano dal consiglio d'amministrazione, riunito a Milano il 16 febbraio. Resterà in carica per i prossimi quattro anni.

17 Febbraio 2018

ADI MAM: Gasperini presidente

Nuovo presidente e nuovo Comitato direttivo per la delegazione territoriale ADI MAM (Marche Abruzzo Molise): per il prossimo triennio sarà guidata da Michele Gasperini, design e art director.

16 Febbraio 2018

Claudio Vaona

È scomparso il 17 febbraio Claudio Cesare Vaona, figura di primo piano nel panorama della distribuzione italiana dell'arredamento, in cui operava attraverso la società UNO Distribuzione International.

18 Febbraio 2018