News

Archivio - Giugno 2018

Cobra Reloaded: i vincitori

Sono stati annunciati il 29 giugno, nel corso della premiazione nello showroom Martinelli Luce di Lucca, i vincitori del concorso Cobra Reloaded, il concorso che invitava i giovani designer a rilanciare la classica lampada Cobra, progettata da Elio Martinelli nel 1968 con una texture che reinterpreti la forma dell’oggetto in senso contemporaneo.

28 Giugno 2018

Roma: talenti sovrumani

Superhuman Talents è il titolo di una mostra di installazioni realizzate da studenti e docenti di Quasar Design University: nella sede della scuola romana di design, con il patrocinio di ADI Lazio, saranno inoltre esposti, su un migliaio di metri quadrati i migliori progetti e prototipi realizzati nell’anno accademico che sta chiudendosi.

28 Giugno 2018

Fino al 1° luglio il Compasso d’Oro alla Stazione Centrale

Un’antologia per immagini del Compasso d’Oro ADI e della sua storia, nel tempo e nella geografia italiana, accoglie i viaggiatori in arrivo e in partenza alla Stazione Centrale di Milano.

19 Giugno 2018

Essere italiano è una strategia

Il 26 giugno a Torino rappresentanti del mondo dell'impresa e della cultura, delle istituzioni e delle associazioni si riuniscono anche quest'anno per parlare dell'identità italiana come leva dello sviluppo. L'ADI è presente con un intervento di Luciano Galimberti.

26 Giugno 2018

Progettare la salute e il benessere

Si celebra il 29 giugno la Giornata mondiale del design: la WDO, World Design Organization, che la promuove, ha scelto come tema del 2018 ‘Industrial Design for Good Health and Well Being’: il contributo del design alla salute e al benessere di tutti gli esseri umani.

26 Giugno 2018