News

Antonietta Mira a Exhibitionist

Gli incontri milanesi sull'uso dei Big Data ­– promossi da Fondazione Fiera Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru – proseguono il ciclo del 2017 con il primo appuntamento di Exhibitionist, il programma dedicato al settore delle fiere e degli eventi.


Antonietta Mira, professore di statistica presso l’Università dell’Insubria e l’Università della Svizzera Italiana, dove dirige l’InterDisciplinary Institute of Data Science di Lugano, parla di numeri e algoritmi come risorse per i professionisti e le imprese.

"I Big Data", spiega Mira, "sono prodotti da tutti, ma analizzati da pochi. Occorre lavorare su una democratizzazione del fenomeno, oggi più che mai una realtà quotidiana delle nostre vite."

Quali sono le prospettive nuove per gli utenti e per il business aperte dalla tracciabilità delle tendenze d’acquisto e d'uso, dal’analisi della modalità di fruizione dei servizi e dalla loro reiterazione? Le risposte riguardano tutti: dal libero professionista che avvia una sezione e-commerce sul suo sito al manager della piccola o media impresa che vuole far crescere il fatturato.

L'incontro è condotto da Maria Grazia Mattei.


Iscrizioni
 


Meet the Media Guru
Exhibitionist: Antonietta Mira

13 luglio, ore 19
Fondazione Fiera Milano
viale Boezio 15, Milano