News

Architettura, arte, natura

Si tiene a Valmadrera, presso Lecco un convegno dedicato alla tutela delle opere dp'arte e d'architettura e al loro rapporto con le nuove opere che vengono costruite sul territorio, in vista di un positivo rapporto tra opere dell'uomo e natura.


La conservazione delle opere artistiche di ieri unitamente alla creazione delle nuove opere di domani nel rispetto dell’ambiente e della natura, saranno il tema del convegno, promosso da CIS Centro Studi e ricerche d'Impresa e dalla banca svizzera BSI con la collaboarazione del FAI Fondo per l'Ambiente Italiano.

"Il patrimonio culturale architettonico e artistico", dicono i promotori dell'incontro, "spesso è minacciato dalla vita sociale ed economica dei nostri giorni. Solamente vegliando alla conservazione dei beni e monitorando lo sviluppo delle nuove opere, possiamo impedire l’impoverimento e la decadenza delle nostre ricchezze culturali."

Coordina i lavori Giacomo Corno, presidente del CIS. Intervengono Giuseppe Canova, direttore della BSI Branch Chiasso, Francesca Martinoli, Head of Art Management BSI, Margherita Visconti del Favero, architetto.
 

Architettura e arte
in armonia con la Natura

18 settembre, ore 14.30 – 16.30
CIS Centro Studi d’Impresa
via privata della Rocca 20
Valmadrera, Lecco