News

Bar, ristoranti, hotel d’autore: deadline 20 luglio

C'è tempo fino al 20 luglio per partecipare alla terza edizione del Premio Internazionale di Architettura e Design “Bar/ristoranti/hotel d’autore”, dedicato al design e all’architettura di bar e ristoranti, alberghi, ostelli, residence, bed and breakfast, agriturismi e in generale delle strutture per la ricettività. Il concorso ha il patrocinio dell'ADI.


Il premio ha carattere internazionale, dato che accoglie la candidatura non solo di opere realizzate in Italia da progettisti italiani e non, ma anche all’estero da progettisti italiani. Tra gli obiettivi principali la promozione all’estero della cultura italiana del progetto made in Italy e il riconoscimento all’opera di design e di architttura come frutto del dialogo tra committente e progettista.

Il concorso è promosso da IN/ARCH, Gambero Rosso, Dipartimento Architettura-Università degli Studi di Roma Tre, Artribune, Archilovers e HostMilano, con il patrocinio di ADI e, da quest'anno, con la partnership di FederlegnoArredo.

È articolato in 2 categorie:

  • Il premio internazionale a un’opera realizzata andrà a cinque interventi realizzati negli ultimi tre anni (a partire dal 1° gennaio 2014), in Italia da progettisti italiani e non, o all’estero da progettisti italiani.
  • Il premio internazionale di design sarà assegnato a tre progetti di oggetti, materiali o componenti di arredo, in coerenza coni temi del bando, che non abbiano ancora un produttore.

Come sempre verranno premiati anche gli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione e alla gestione dell’opera e, oltre ai cinque premi, potranno essere riconosciuti attestati di qualità a opere ritenute di alto livello qualitativo dal punto di vista architettonico, paesaggistico e degli arredi.

La premiazione della terza edizione è annunciata per il 24 ottobre a HostMilano, International Hospitality Exhibition e tutti i progetti vincitori verranno raccontati in un e-book che sarà il catalogo della manifestazione.

Iscrizioni online fino al 20 luglio 2017 sulla pagina del sito web Archilovers dedicata al Premio.
 

Il bando