News

Bello, Buono, Benfatto: i risultati

Il Distretto Culturale Evoluto del Piceno presenta ad Ascoli i risultati dei seminari svolti in febbraio e marzo a cura della Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino, con il patrocinio di ADI Marche Abruzzo Molise e dell'Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno.


In programma un convegno di valutazione del lavoro svolto, una mostra dei progetti e dei prototipi e, in serata, uno spettacolo teatrale.

I sei seminari si sono tenuti in febbraio e in maarzo ad Ascoli Piceno sul tema "Buone prassi ed esempi virtuosi di valorizzazione dei patrimoni culturali del bello, buono e benfatto" Li ha organizzati la Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino, con il patrocinio di ADI Marche Abruzzo Molise e dell'Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno.

L’obiettivo era approfondire alcuni casi di buone prassi, strumenti operativi ed esempi virtuosi di progetti di valorizzazione e innovazione del patrimonio culturale, guidati dal design, attivati e realizzati in ambito nazionale e regionale.
 

Il programma completo della giornata

Il design del bello, buono e benfatto

10 giugno, Scuola di Ateneo di Architettura e Design
dell'Università di Camerino, v.le della Rimembranza

Ore 16, Auditorium Mons. Montevecchi
Convegno sui risultati del progetto

Ore 19, Polo di Sant'Angelo Magno dell'Università degli Studi di Camerino
Mostra dei progetti e dei prototipi

Ore 20, Polo di Sant'Angelo Magno dell'Università degli Studi di Camerino
Spettacolo con la Compagnia dei Folli