News

C come Cultura

Una giornata per conoscere meglio due programmi internazionali di promozione dell'attività creativa: Europa Creativa (promozione della cooperazione culturale) e Horizon 2020 (una ricerca sociologica ed economica sulla fisionomia del settore creativo).


La giornata è organizzata a Milano da Regione Lombardia e Europe Direct Lombardia, in cooperazione con il Creative Europe Desk Italia (Ufficio Cultura del ministero per i Beni e le Attività Culturali) e con la partecipazione di APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea).

Le prime informazioni riguarderanno il Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa: Maria Cristina Lacagnina e Marzia Santone del Creative Europe Desk Italia illustreranno la struttura del programma e un bando per progetti di cooperazione europea che verrà pubblicata a luglio.

Ospite d’onore Giovanni Sabelli Fioretti, Project Manager dell’associazione culturale Perypezye Urbane, che illustrerà il progetto Webtvs for European Culture, mentre Elena Maffia di APRE presenterà le occasioni offerte da Horizon per il settore culturale.

Lacagnina e Santone saranno a disposizione del pubblico per colloqui individuali, da prenotare il giorno stesso, presso l'auditorium che ospita il convegno.

Per partecipare è necessario registrarsi online.

 

Il programma dei lavori

 

C come Cultura
Infoday su Europa Creativa e Horizon 2020

22 aprile, ore 9.30 - 12.45
Palazzo Lombardia, auditorium "Giovanni Testori"
p.zza delle Città di Lombardia, Milano