News

Campi morfici, arte, vita

Un libro che dà una chiave di lettura inedita, globale ed efficace dell'espressione artistica e del mondo. “Ognuno di noi”, spiega l'autrice, la designer ed esperta di comunicazione multimediale Perla Gianni, “è immerso in ciò che viene definito un campo morfico, cioè un campo energetico che dà forma e modella l’universo culturale, magnetico, gravitazionale, familiare, lavorativo, sociale, politico, finanziario, urbanistico, internet e i social network e orienta le nostre scelte”.


Il libro mostra come il nostro comportamento fisico, mentale e interiore si adegui costantemente alla forza di gravità, alla conformazione di uno spazio, a un sistema di relazioni umane. Il talento nel riuscire a rispondere creativamente alla forza di questi modelli di relazione si sviluppa con lo studio, ma soprattutto con l'apertura mentale che ne accetti il ruolo nel dare forma alla realtà.

Ma il modello non si applica solo ai linguaggi artistici e della comunicazione: le “costellazioni familiari” presentate nel saggio mostrano come la stessa famiglia sia un sistema di relazioni organizzate che modella il comportamento di ognuno di noi.


La recensione del volume


Perla Gianni Falvo, La forza dei campi morfici
, Milano, Tecniche nuove, pp. 240, € 19,90 (edizione digitale in formato .pdf: € 17)


Presentazione
11 giugno, ore 21
Mondadori Multicenter
via Marghera 28, Milano