News

Carrara² Design Educational Tour

ADI Toscana organizza un incontro professionale – riservato alle aziende – dedicato al marmo e al suo impiego nel design e nell’architettura: art director e responsabili di produzione delle aziende parteciperanno a un workshop di due giorni, inserito nel programma di Carrara2, la manifestazione che dal 2 al 9 giugno anima la città del marmo con iniziative di arte e cultura del cibo.


 

La prima giornata prevede la visita delle cave di Carrara, con una visita guidata alla città e alla sua Accademia di Belle Arti. Nella seconda giornata i partecipanti incontreranno gli esperti locali per  approfondire gli aspetti tecnici legati alla natura delle varie tipologie dei marmi di Carrara e l’analisi dei relativi costi. I partecipanti potranno ottenere informazioni dirette sulle opportunità di impiego che offrono le nuove lavorazioni del marmo alla luce delle loro linee produttive e delle recenti innovazioni tecnologiche.

Il workshop si svolge mercoledì 6 e giovedì 7 giugno, dalle 9.30 alle 18. Le spese di soggiorno sono a carico dell’organizzazione.

È ancora possibile iscriversi al workshop rivolgendosi a Perla Gianni Falvo, presidente ADI Toscana (T +39  055 6236190).
 

Il programma del workshop

Il programma di Carrara2