News

Colasanti nella Commissione per gli Studi di settore

Marco Colasanti, già coordinatore del Dipartimento Progettisti ADI, è stato riconfermato in qualità di rappresentante di ADI presso la Commissione degli esperti per gli Studi di settore dell'Agenzia delle Entrate


La Commissione degli esperti, istituita nel 1998, è un organismo collegiale che ha il compito di esprimere pareri, prima dell’approvazione e della pubblicazione dei singoli Studi di settore, in merito alla loro idoneità a rappresentare la realtà cui si riferiscono.
 
Colasanti svolge in questo ruolo una fondamentale attività di collegamento tra la Commissione e il mondo professionale del design, segnalando nel corso dell'elaborazione degli Studi di settore problemi, incongruenze e soluzioni possibili. Lo scopo è garantire una corretta formulazione dei documenti e un aggiornamento del meccanismo generale che determina i redditi reali dei professionisti del design.
 
Il Comitato di coordinamento del Dipartimento Progettisti ringrazia Marco Colasanti del complesso lavoro cui da tempo si dedica e che continua a svolgere in favore dell'associazione e dei professionisti del design in generale.