News

Come il service design cambia il mondo

Alla Milano Design Week uno spazio per il Design dei servizi: ospiti nazionali e internazionali del mondo della ricerca, dell'impresa e della comunicazione raccontano come le idee, le esperienze e i progetti di Service design possono cambiare il mondo.


Rethink! Service Design Stories riunisce designer, imprese e istituzioni in un programma di iniziative, dibattiti e conferenze sul Service design promosso dalla Service Innovation Academy di POLI.design - Politecnico di Milano e dallo studio Leftloft in collaborazione con Regione Lombardia,

La giornata organizzata in occasione della settimana del design di Milano dà spazio a esperienze innovative e start-up, al mondo accademico e presenta casi di studio nel campo dell’innovazione sociale. Una tavola rotonda unisce la filiera di imprese, istituzioni e designer e offre un panorama di storie delle più importanti realtà oggi attive nel campo del service design.




Evgenij Morozov, Ezio Manzini e Andrea Saviane.

La manifestazione prevede tra l'altro un incontro con un ospite speciale: Evgenij Morozov, sociologo dei nuovi media, noto per la sua visione critica dello sviluppo della società in relazione alla telematica. 

Oltre a Morozov ai lavori intervengono anche Andrea Saviane, Country Manager di BlaBlaCar Italia, e Ezio Manzini, tra i maggiori studiosi mondiali di service design e innovazione sociale. 

L’ingresso è libero ma occorre registrarsi online.
 

Rethink! Service Design Stories
19 aprile 2018, ore 10 - 20
Palazzo Pirelli, Sala Pirelli
via Fabio Filzi 22, Milano