News

Contro la crisi? Più design!

Le sfide dell'innovazione in tempo di crisi sono più importanti che mai: ADI Lombardia promuove, con Confindustria Lecco, un incontro che riunisce a Lecco imprenditori, progettisti e rappresentanti di associazioni sul tema del design come orientamento concreto per mettere in valore le risorse delle imprese in cerca di nuove direzioni di sviluppo.


L'incontro fa parte di un ciclo, a cura di Confindustria Lecco, dal titolo Orientarsi in tempo di crisi. Incontri per tema per imprenditori che non si arrendono. Tra gli interventi dell'appuntamento dedicato al design quelli di Antonio Macchi Cassia, su “Scuola, giovani e design”, di Niccolò Boggian (direttore generale del Forum della meritocrazia) su “Meritocrazia come metodo”; di Andrea Martino (direttore generale di Arca) sulla “Piattaforma informatica del design”; e di Ambrogio Rossari, che illlustrerà le iniziative dell'Atelier dell'innovazione ADI.

Intervengono Giovanni Maggi, presidente di Confindustria Lecco, ed Enrico Marioni, presidente del gruppo Terziario innovativo della stessa associazione. Coordina il dibattito Luciano Galimberti, del Comitato direttivo di ADI Lombardia

Tre volte AlDI'
Il design come una possibilità
per competere in tempo crisi

19 aprile, ore 10.30
Confindustria Lecco, Sala Conferenze
via Caprera 4, Lecco