News

DePadova al Politecnico di Milano

Ritornano con un nuovo ciclo gli incontri milanesi di Impresa docet, promossi dal Dipartimento Imprese dell’ADI e ospitati al Campus Bovisa del Politecnico di Milano: DePadova, uno dei marchi più celebri del design italiano, è l’impresa che incontra gli studenti per questa riapertura autunnale, presentata dal suio presidente Luca De Padova.


“Avere uno sguardo diverso, la voglia di cambiare e rinnovare, anima lo spirito precursore dell’azienda fondata nel 1956 da Fernando e Maddalena De Padova, caratterizzata da un’attenzione al progetto capace di bastare a se stesso.” Così sintetizzano le radici storiche dell’azienda gli attuali protagonisti della rinnovata attività dell’azienda.

Una storia di  grandi maestri (tra cui Achille Castiglioni, Charles Eames, Vico Magistretti, George Nelson) cui si sono aggiuni nel catalogo dall’inizio degli anni Duemila designer come Michele De Lucchi, Patricia Urquiola. Dopo la fusione con Boffi, nel 2015, all’inizio del 2017 De Padova conclude una partnership con MA/U Studio, start-up danese attiva per l’alto di gamma nei sistemi di scaffalature e tavoli di interni ed uffici.

Come tutti gli incontri di impresa docet anche questo appuntamento è aperti al pubblico. I soci ADI presenti possono ottenere 2 CFP.

Impresa Docet: De Padova
29 settembre, ore 12.30 – 14.30
Politecnico di Milano, Campus Bovisa
via Candiani 72, Milano