News

Design in Lombardia

Una giornata tutta per il design alla Regione Lombardia, dove si svolge un ‘hackaton’ – una giornata aperta all’elaborazione di proposte in competizione – per progettare spazi ed eventi regionali.


L’hackatonLombardia Design Hub, promosso da Regione Lombardia e dalla società Explora – si rivolge a studenti, neolaureati o giovani professionisti under 35, che abbiano profili professionali orientati al design, al marketing e alla comunicazione, che potranno esprimere la propria creatività su temi e progetti che riguardano l'eccellenza della Lombardia nel settore del design. 

Tra i candidati (iscrizioni online qui, entro il 14 dicembre 2018) verranno selezionati, da una commissione cui partecipa anche un rappresentante di ADI, i partecipanti all’hackathon: divisi in gruppi affronteranno vari temi, tutti con il marchio di Regione Lombardia. Alla fine della giornata tutti i gruppi presenteranno la propria idea a una giuria, che sceglierà un gruppo vincitore per ciascun tema di progetto. 

A tutti i partecipanti un abbonamento Musei Lombardia Milano, mentre ogni gruppo vincitore riceverà un premio di 3.000 euro e avrà l'occasione di presentare il proprio progetto nel corso della settimana del Salone del Mobile 2019.

Nella stessa giornata, sempre a Palazzo Lombardia, verranno consegnati i riconoscimenti di Regione Lombardia ai progettisti e ai produttori attivi nela regione selezionati dall’ADI Design Index 2018. 
 

Lombardia Design Hub
19 dicembre, ore 8.30 – 23
Sala Biagi, ingresso N4
Palazzo Lombardia,
v.le Melchiorre Gioia 37, Milano