News

Design per il cinema: incontri a Roma

Due appuntamenti con il cinema a IED Roma, che presenta la nuova area di formazione Cinema e New Media e, in parallelo, promuove con il titolo IED Talks una serie di incontri con personaggi significativi del settore : tra questi l’art director Marco Niro e l’animatrice Cinzia Angelini. Per i soci ADI ogni incontro vale 1 CFP.


Marco Niro, ex studente IED Roma, vive a Los Cabos, Baja California, e ha lavorato come Art Director e Production Designer per grandi film come Titanic, Master & Commander, Troy, Jarhead, Resident Evil: Exinction, Dragon Ball Evolution, Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero e i più recenti All is lost, Little Boy e The 33. A IED Talks fornirà una panoramica approfondita dei processi logistici e dei documenti creativi che supportano la genesi di ambienti, set e sogni del cinema d'azione e d’animazione.

Cinzia Angelini, animatrice, story artist e regista, dopo aver terminato gli studi di grafica pubblicitaria e animazione a Milano, ha iniziato una carriera all’estero nel campo dell’animazione che le ha permesso di lavorare a film come Il principe d’Egitto, Bolt, Spiederman-2, Kung Fu Panda, Cattivissimo Me, Minions (in uscita nell’estate 201)5. Contemporaneamente sviluppa anche progetti personali come il cortometraggio animato Mila, una collaborazione internazionale che unisce virtualmente più di 200 artisti da 25 paesi.

I corsi di IED Roma Cinema e New media vanno dalla sceneggiatura tradizionale a quella per webseries, webdoc e opere transmediali, dalla creazione di colonne sonore agli effetti speciali, dalla produzione al marketing e alla distribuzione del prodotto filmico e alle sue integrazioni con il mondo dei videogame, delle app e dell’interaction.

Ognuno degli incontri permette ai soci ADI di ottenere 1 CFP.
 

IED Talks
Marco Niro
9 aprile, ore 17

IED PLUS
Cinzia Angelini
10 aprile, ore 17

IED, via Alcamo 11, Roma