News

Design siciliano in copertina

Ogni mese, da febbraio a novembre, la copertina della pagina FaceBook di ADI Sicilia è dedicata a una delle eccellenze dell'isola nel campo del design: aziende, designer, prodotti o servizi rigorosamente Made in Sicilia vengono presentati e messi in gara in un amichevole gioco sul social network: le tre copertine che riceveranno più “Mi piace” andranno in finale nei primi quindici giorni di dicembre. La copertina più votata verrà proclamata “Copertina ADI Sicilia dell’anno”.


La scelta dei partecipanti segue la traccia delle categorie dell’ADI Design Index. Per il progetto vincitore ADI Sicilia si impegna ad organizzare un evento culturale in una sede adeguata e a dargli risalto attraverso i propri canali informativi, regionali e nazionali, e gli organi di stampa.

La copertina di febbraio è dedicata a Orange Fiber, una startup siciliana avviata da due giovani donne – Adriana Santonocito e Enrica Arena – che sono riuscite a trasformare un problema (lo smaltimento di oltre 700.000 tonnellate di scarti agrumicoli dell'agricoltura italiana) in una risorsa e in un’opportunità economica: dagli scarti nasce una fibra tessile che funziona, spiegano, "come una crema cosmetica e vitaminica da indossare".
 

ADI Sicilia

Vota su FaceBook le copertine proposte da ADI Sicilia