News

Design Trip da Shanghai

La prima edizione del “Design Trip”, il progetto che mette in contatto diretto i professionisti del design cinese con la realtà produttiva italiana varato dalla Shanghai Tongji University e dallo Shanghai Promotion Center for City of Design con la collaborazione dell'ADI, si è svolta in Italia dal 27 marzo al 9 aprile.


25 interior designer cinesi, accompagnati da Davide Conti, che segue le attività dell'ADI in Cina, hanno visitato aziende e musei del design, incontrando professionisti e assistendo a lezioni al  Politecnico di Milano. Il percorso comprendeva naturalmente la visita al Salone del Mobile e all'ADI, dove i designer cinesi sono stati accolti da Luciano Galimberti  e  Massimo Farinatti. L'itinerario ha fatto inoltre tappa a Roma, Firenze, Carrara e Chiavari.

La collaborazione tra ADI e le istituzioni di Shanghai proseguirà con altre iniziative analoghe, alla scoperta delle migliori realtà del design italiano tra aziende, studi, agenzie di settore. L'obiettivo generale è illustrare concretamente ai professionisti cinesi le migliori realtà del design italiano, per migliorare il dialogo tra i due mondi:  aziende italiane per designer cinesi e designer cinesi per aziende italiane.


 

Shanghai Design Trip 2017

I designer cinesi in visita all'ADI, alla Triennale, al Salone del Mobile e nella sede fiorentina della AntonioLupi.