News

DfA: i marchi di qualità 2018

Vengono consegnati il 29 maggio alla Triennale di Milano i due marchi di qualità che Design for All Italia assegna ogni anno a prodotti, ambienti o sistemi realizzati che meglio interpretano i principi del Design for All.


I marchi, che costituiscono un riconoscimento di grande valore per i designer come per le aziende come per i committenti pubblici dei prodotti, hanno lo scopo di certificare la qualità DfA del prodotto. Vengono attribuiti a ogni genere di prodotto materiale o virtuale: prodotti industriali, architetture, servizi, grafica e multimedia.

Quest’anno i due riconoscimenti vanno alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, per la sala d’attesa Poli.Comfort Room, e all’azienda Legnolandia, di Forni di Sopra (Udine), per i suoi giochi per parchi.

I marchi di qualità di DfA Italia, presieduta da Giuseppe Di Bucchianico, sono stati assegnati da una commissione formata da Claudio Bocci (direttore di Federculture), Massimiliano Dona (presidente dell’Unione Nazionale Consumatori), Rodrigo Rodriquez (presidente di Material Connexion italia) e Francesco Rodighiero, responsabile del marchio di qualità Design for All).
 

Marchi di qualità Design for All Italia
29 maggio 2018, ore 17.45
Triennale di Milano
v.le Alemagna 6, Milano