News

Diritto della moda

A Milano un Master breve per gli operatori del settore, che si svolge tra febbraio e marzo nel corso di 5 incontri. Un'iniziativa giunta all'undicesima edizione e che si propone di offrire una panoramica essenziale del diritto che riguarda il lavoro di consulenti esterni ed interni di aziende del settore abbigliamento, accessori, gioielleria, arredamento e beni di lusso in generale.


Ecco i temi degli incontri: I segni distintivi; Design e Diritto d’Autore; La contrattualistica e l’azienda moda, la comunicazione delle aziende di moda e il web;  Difesa giudiziaria e misure doganali. Uso della banca dati DARTS; Il diritto penale nel settore moda.

Il corso è destinato a professionisti della fashion industry (avvocati, commercialisti, in house and off counsels, consulenti, mandatari, marchi, ecc.). I docenti sono avvocati specializzati, mandatari abilitati e altri esperti delle normative di settore: gli avvocati Gianluigi Muscas, Giovanni Francesco Casucci, Niccolò Ferretti, Marina Lanfranconi, Daniela Mainini, Serena Tavolaro, Fabio Polimeni. Docente ospite Francesco de Luca.


Informazioni e iscrizioni

Master breve in Diritto della Moda
13, 20 e 27 febbraio, 6 e 13 marzo, ore 14-19
Hotel Michelangelo
via Scarlatti 33 ang. P.zza Luigi di Savoia, Milano