News

Eccellenze lombarde

I prodotti di designer e imprenditori lombardi selezionati da ADI Design Index 2018 ricevono un riconoscimento dalla Regione Lombardia.


In occasione di un giornata interamente dedicata al design della Lombardia vengono consegnati – in una serata a inviti – i riconoscimenti della Regione ai progettisti e ai produttori selezionati dall’ADI Design Index 2018. 

Intervengono, con il Comitato direttivo di ADI Lombardia, Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, il presidente ADI Luciano Galimberti, il presidente di Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro Umberto Cabini e il presidente di ADI Lombardia Andrea Rovatti. Conduce l'incontro Giorgio Tartaro.

Il riconoscimento di Regione Lombardia viene consegnato a 112 progettisti e a 45 aziende, per un totale di 81 prodotti realizzati. Al primo posto, come nella tradizione lombarda, il design per l’abitare, con 16 designer e 14 aziende. Al secondo posto per il numero di progetti realizzati l’exhibition design, con 6 aziende e 14 designer, al terzo posto il food design, con 5 aziende e 8 designer premiati. 11 sono i progetti premiati per la Targa Giovani, elaborati in 4 università lombarde.


Eccellenze del design lombardo
19 dicembre, ore 17.30
Sala del Belvedere, 39° piano
Palazzo Lombardia,
v.le Melchiorre Gioia 37, Milano