News

Emilia Romagna: contributi per l'ICT

La Regione Emilia-Romagna, per sostenere la crescita delle imprese attraverso la diffusione dell'ICT e l’introduzione di nuovi strumenti di gestione, ha bandito un programma di contributi a fondo perduto destinati alle piccole e medie imprese con sede legale o operativa nel territorio regionale e per interventi realizzati nella stessa area.


Gli interventi devono consistere nell’introduzione di strumenti informatici e telematici avanzati – in particolare delle aree del PLM, Product Life Management, e del PDM, Product Data Management – e nella loro integrazione con l’organizzazione aziendale.

Sono comprese nel programma delle spese finanziabili l'attivazione di servizi di connettività di banda larga, l'acquisizione di dispositivi e servizi infrastrutturali, di licenze software e di servizi applicativi, le spese per consulenze specialistiche correlate al progetto, finalizzate all’innovazione organizzativa e all’introduzione nell’azienda di strumenti informatici e telematica. Le spese in questione devono essere sostenute a partire dal 1° dicembre 2014 e fino al 31 dicembre 2015.

Il sostegno consiste in un contributo in conto capitale a fronte di un investimento diretto effettuato dalle PMI, fino a un massimo delìl 45 per cento della spesa ammissibile. (investimento minimo: € 20.000, investimento massimo € 100.000)

La domanda di contributo può essere presentata fino al 31 marzo 2015.
 

Il bando regionale