News

Archivio - Dicembre 2010

29 Dicembre 2010

Grafica e design contro la povertà

/ CONCORSI
La selezione finale tra gli oltre 200 progetti di grafica e di design che hanno partecipato all'iniziativa Fight Poverty / UM Design Contest 2010, promossa da Utilità Manifesta/design for social: in nome della difesa dei diritti umani, è terminata con la selezione di 10 progetti finalisti per ciascuna delle due categorie.

29 Dicembre 2010

Gioielli per Milano

/ MOSTRE
Il sistema orafo lombardo in mostra: quaranta gioielli dedicati a Milano, realizzati da designer e orafi lombardi. I quaranta prototipi sono stati realizzati appositamente per la mostra e rappresentano, secondo la curatrice Alba Cappellieri, “l’opportunità per mettere insieme persone e idee, maestri del gioiello e giovani designer, imprenditori e artigiani, ricerca e business, tradizione e innovazione, territorio e globalità, in quel clima di collaborazione capillare che è tipica del sistema produttivo lombardo”.

27 Dicembre 2010

Le fiere di gennaio

/ FIERE
Esposizioni e fiere commerciali di interesse per il design in tutto il mondo.

23 Dicembre 2010

ADI: chiusura invernale

/ APPUNTAMENTI ADI
Gli uffici milanesi dell'ADI chiudono per la pausa di fine anno alle 13 del 24 dicembre. Riaprono con gli orari consueti il 10 gennaio 2011.

23 Dicembre 2010

Una pagina per Proposte

/ CONCORSI
Proposte, fiera dei produttori di tessuti d'arredamento e tendaggio, ha bandito una gara aperta per realizzare una pagina pubblicitaria per l'edizione 2012 della manifestazione. Possono partecipare professionisti di tutte le categorie del progetto, senza limiti di età, purché residenti nei paesi di provenienza degli espositori della fiera: Austria, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera.

17 Dicembre 2010

Ceramiche e cultura di pace

/ MOSTRE
Il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza (MIC) si candida al titolo di Monumento Messaggero di una Cultura di Pace Unesco. Una sottoscrizione pubblica a sostegno dell’iniziativa è stata promossa dal Comune di Faenza, dalla Fondazione Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza e dal Club Unesco di Forlì, che stanno promuovendo una raccolta di firme a sostegno della candidatura.

10 Dicembre 2010

Design Felice a Scafati

/ MOSTRE
Al “Polverificio Borbonico” di Scafati (presso Napoli) si inaugura il 21 dicembre la mostra “Paesaggi del Design Felice. More thinking beyond the skin”, ideata e organizzata dall’ADI Campania, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno ed Avellino e il patrocinio del Comune di Scafati. pubblicato nel novembre 2009).

9 Dicembre 2010

Mode in mare

/ CONVEGNI
Moda, persone, design e tendenze interpretati dalla rivista “Yacht & Sail”: una nuova iniziativa editoriale viene presentata a Milano.

2 Dicembre 2010

ADI Lombardia: Ambrogio Rossari è il nuovo presidente

/ APPUNTAMENTI ADI
I soci della Delegazione territoriale ADI Lombardia hanno eletto nell'assemblea tenuta a Milano il 29 novembre un nuovo Comitato direttivo: lo presiede Ambrogio Rossari, designer.