News

Archivio - Giugno 2010

25 Giugno 2010

Fiere di luglio 2010

/ FIERE
Esposizioni e fiere commerciali di interesse per il design in tutto il mondo.

17 Giugno 2010

Giugno e luglio per Letizia

/ CONVEGNI
Si tiene a Gela dal 7 giugno al 28 luglio una rassegna di incontri e di eventi “con donne, donne, donne e uomini”, dedicata a Letizia Laccisaglia, dirigente del centro di formazione siciliano Ecap, recentemente scomparsa.

29 Giugno 2010

Ritrovi serali e retail alimentare

/ CONCORSI
Si svolgono in autunno a Milano due corsi di alta formazione, dedicati rispettivamente alla progettazione dei locali di ritrovo serale e a quella dei punti di vendita del retail alimentare. Li organizza POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano: progettisti specializzati e professori del Politecnico svilupperanno temi di progettazione, design, arredamento, illuminazione, utilizzo dei materiali e marketing.

15 Giugno 2010

Meno spreco, più diritti

/ CONCORSI
Un concorso per rispondere con il contributo del design alle Direttive europee 2010 che invitano ad agire contro le forme di povertà mondiali e i fenomeni di esclusione sociale: industrial designer, laureandi e laureati nei corsi di disegno industriale sono chiamati a progettare un manifesto o un oggetto culturalmente sensibile al motto "Meno spreco più diritti", che produca reale cambiamento e miglioramento dell'esistente nel rispetto dei diritti fondamentali.

16 Giugno 2010

Biennale del Design: n. 0

/ CONVEGNI
Un programma di eventi sul design, organizzato per anticipare e presentare il progetto della Biennale Internazionale del Design, che si terrà nel 2012. La “Biennale Internazionale del Design - Edizione n. 0”, che ha preso il via in aprile e si concluderà il 15 luglio, ha l’obiettivo di esplorare il design come espressione dei cambiamenti socio-culturali e degli stili di vita, come fattore strategico di innovazione e come componente significativa dello sviluppo socio-economico.

28 Giugno 2010

Op. cit. numero 138

/ LIBRI E RIVISTE
È uscito il nuovo numero della rivista “Op.cit.”, selezione della critica d'arte contemporanea, diretta da Renato De Fusco. In sommario saggi sull'opera di Bob Noorda, sul progetto digitale, sul centenario del Fiturismo e sulla rappresentazione visiva in Magritte e in Kandinskij.

9 Giugno 2010

Comunicazione, identità, immagine

/ LIBRI E RIVISTE
Hello! Logos è il libro dedicato a un quarto di secolo di lavoro creativo dell'agenzia Brunazzi&Associati di Torino. Viene presentato il 15 giugno al Circolo della Stampa di Torino. Intervengono, con l'autore Giovanni Brunazzi, Ezio Ercole, vicepresidente dell'Ordine dei Giornalisti del Piemonte; Marco Miscioscia, presidente di ADI Piemonte e Valle d’Aosta; Giorgio De Ferrari, professore ordinario di Disegno industriale al Politecnico di Torino; Antonio Vergara; Bruno Gambarotta, giornalista e scrittore.

8 Giugno 2010

Video ad honorem

/ MOSTRE
Il 10 giugno alle 19, presso lo spazio videoAgorà della Triennale di Milano, vengono proiettati i dieci video dei laureati ad honorem della Facoltà del Design del Politecnico di Milano, realizzati nel Movielab, il laboratorio dedicato del dipartimento Indaco.